Categorie
Sistemi

Il Sistema d’Alembert

La ricerca  del Santo Graal

Nei mesi scorsi abbiamo già affrontato discorsi su fantomatici sistemi alla roulette. Ma questo non impedisce ad alcuni lettori di continuare ad inviarmi email dicendo come il loro sistema sia infallibile. Uno in particolare crede che se la prima scommesse alla roulette non è vincente allora avrà maggiori probabilità di vincita con la seconda.

Un sistema infallibile?
Ritratto olio su tela del famoso matematico francese Jean-Baptiste le Rond d'Alembert
Jean le Rond d’Alembert

Il sistema D’Alembert applicato alla Roulette e Baccarat è un sistema progressivo di scommessa, in altre parole si aumenta la posta quando si vince e si diminuisce la scommessa dopo che si è perso. Il sistema si basa sul fatto che dopo la vittoria un giocatore ha minori probabilità di vincere ancora.
Ci sono diversi svantaggi legati a questo sistema come ad esempio lo 0 ed il doppio zero presenti sulla ruota. Questo aumenta il margine della casa del 5.26%. Anche se questo sistema è migliore del Martingale, non garantisce comunque vincite certe.

Un equilibrio precario

Il punto di questo sistema D’Alembert è quello di trovare un equilibrio tra le due possibilità ovvero quella di vincere e quella di perdere. Ma ricordate che la ruota della roulette non ha memoria e non è computerizzata cioè non ha un database che registra i numeri usciti.

Statisticamente non regge

Ogni lancio di pallina bianca e giro di ruota non ha nulla a che fare con quello precedente. Il sistema D’Alembert si basa su di una logica falsa, le possibilità di vincere sono esattamente le stesse con o senza questo sistema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *